ATTENZIONE!!! LEGGERE QUI PRIMA DI VEDERE LE SERIE:

PER VEDERE I VIDEO SU YOUWATCH IMPOSTA I DNS DI GOOGLE SEGUENDO QUESTA GUIDA
QUESTO FILE SI PUO' UTILIZZARE PER IMPOSTARE I DNS IN AUTOMATICO
OPPURE SCARICA IL BROWSER
COMODO DRAGON E USALO AL POSTO DI CHROME E FIREFOX

domenica 8 maggio 2016

MARVEL SUPER HEROES ORIGINS - MINISERIE A FUMETTI


Impazzano al cinema e in televisione ma chi conosce veramente le loro origini? Ecco una raccolta di miniserie che rivisitano in chiave moderna (ma fedele alla tradizione) i trascorsi dei supereroi Marvel più importanti: Chi era Capitan America durante la seconda guerra mondiale? Come sono nati i Fantastici Quattro? Come e quando Thor è giunto sulla Terra? Perchè inizialmente Hulk era di colore grigio? Cosa è successo durante l'apparizione dei primi mutanti e come si sono formati gli X-Men? E ancora: la nascita del Dottor Strange e le prime avventure di Spider-Man e degli Avengers...

LE AVVENTURE DI CAPITAN AMERICA - Parte 1
LE AVVENTURE DI CAPITAN AMERICA - Parte 2
Miniserie del 1992 scritta da Fabian Nicieza (X-Men, X-Force, New Warriors) e disegnata dal plastico Kevin Maguire che narra le origini e le prime avventure di Capitan America, ambientate durante la seconda guerra mondiale. Da queste storie è tratta la sceneggiatura del film Capitan America: Il Primo Vendicatore (leggere per credere!)


FANTASTICI 4: FIRST FAMILY
Dopo il successo di X-Men: Figli dell'Atomo e Vendicatori: Gli Eroi più Potenti della Terra, a Joe Casey venne affidato il compito di ricostruire in chiave moderna i retroscena delle prime avventure dei Fantastici Quattro successive all'incidente con i raggi cosmici che ha dotato il quartetto degli incredibili poteri. Joe Casey e Chris Weston rivedono la storia di Reed Richards, Ben Grimm, Susan e Johnny Storm da un punto di vista non convenzionale, pur restando fedeli alle storie e alle caratterizzazioni di Lee e Kirby.


THOR: PRIMO TUONO:
Miniserie in cinque parti lanciata dalla Marvel in occasione dell'arrivo nelle sale del primo colossal dedicato al dio del tuono. Thor: Primo Tuono, scritta dal brillante Adam Glass per i disegni dell'allora esordiente Tan Eng Huat, rivisita le prime avventure di Donald Blake (ospite umano dell'essenza del tonante) legandole a quelle del nascente sottobosco di supereroi Marvel. Splendida la caratterizzazione che i due autori forniscono di Loki.


X-MEN: FIGLI DELL'ATOMO
Agli inizi degli anni 2000 Joe Casey (Adventures of Superman, Cable) e Steve Rude (famoso per il suo stile di disegno molto classico) idearono una miniserie che rinarrava con un'ottica più moderna le origini dei primissimi cinque X-Men; Scott Summers (Ciclope), Hank McCoy (Bestia), Bobby Drake (Uomo Ghiaccio), Warren Worthington (Angelo) e Jean Grey (Fenice) e le motivazioni che hanno spinto il professor Charles Xavier a fondare gli uomini X. Ne venne fuori una storia di discreto successo che aprì le porte ad altre mini revisioniste dei personaggi della tradizione Marvel.


HULK GRIGIO:
Miniserie del 2003 di Jeph Loeb e Tim Sale (Batman: Il Lungo Halloween, Batman: Vittoria Oscura) ricostruiscono per i lettori dei nostri giorni le origini e le prime avventure del mostro creato da Stan Lee negli anni Sessanta, conservandone i caratteri fondamentali e cercando di rievocare la freschezza delle prime sceneggiature. Viene inoltre svelata un'inedita “rivelazione”, un segreto che la Marvel ha celato per quarant’anni ai lettori e allo stesso Hulk.

SPIDER-MAN: CAPITOLO UNO - Parte 1:
SPIDER-MAN: CAPITOLO UNO - Parte 2:
Controversa miniserie duranta ben 12 numeri (più un numero 0) con cui la Marvel incaricò nel 1998/99 il grande John Byrne (Uncanny X-Men, Superman) di rinarrare in chiave moderna e revisionista le primissime avventure dell'Uomo Ragno. Dopo il successo ottenuto in quegli anni dall'operazione la Rinascita degli Eroi, la Marvel voleva in qualche modo accontentare i lettori che chiedevano nuove origini dei suoi personaggi più importanti, ma l'estro di Byrne portò ad un'opera molto criticata (soprattutto per alcune differenze sostanziali con le storie di Lee e Ditko) che comunque ancor oggi fornisce una più che valida riscrittura in ottica moderna delle origini del ragno.


VENDICATORI: GLI EROI PIU' POTENTI DELLA TERRA - Parte1
VENDICATORI: GLI EROI PIU' POTENTI DELLA TERRA - Parte2

I Vendicatori classici sono i protagonisti di questa miniserie in otto episodi scritta dal solito Joe Casey (X-Men: Figli dell'Atomo) e disegnata da Scott Kolins (Flash), che ci narra la genesi del gruppo e i suoi primi anni, ma con i riflettori che inquadrano altre prospettive. La storia di ciò che è successo nel tempo fra una battaglia e l’altra, la storia del gruppo, di come è diventato prima un’istituzione e poi una leggenda. Una lettura eccitante, un omaggio agli eroi che per molti anni hanno rappresentato il cuore dell’Universo Marvel.

DOTTOR STRANGE: PRINCIPIO E FINE:
Esiste una dimensione inaccessibile ai sensi e alla ragione: è la dimensione spirituale, riservata ad intelletti superiori. Chi riesce ad aprirsi un varco in essa rischia di lasciare aperti spiragli attraverso i quali potrebbero insinuarsi esseri ostili che popolano le oscurità di quella regione. Ma c'è un guardiano che veglia affinché il male non raggiunga il nostro mondo. Una saga completa che rivisita le origini del Dottor Stephen Strange, scritta da J.M. Straczynski e Sara Barnes e disegnata da Brandon Peterson.

SPIDER-WOMAN - ORIGINI:
Da quando è riapparsa sulle pagine della serie New Avengers, tutti si fanno domande su Jessica Drew, non ricordando o non comprendendo bene la sua origine segreta, tra la questione dell’HYDRA, l’Alto Evoluzionario e lo S.H.I.E.L.D. Questo volume scritto a quattro mani da Brian Michael Bendis & Brian Reed risponde a tutte le domande sulla prima e fascinosa Donna Ragno. I disegni, intriganti almeno quanto lei, sono di un duo di autori al loro esordio in Marvel: i fratelli Jonathan & Joshua Luna.

AVVERTENZA:
In conformità alle leggi sul copyright si invita a cancellare i file scaricati entro 24 ore, in quanto i file presenti sono copyright, appunto, degli aventi diritti. I file qui presenti sono atti al solo scopo divulgativo e dimostrativo, si invita perciò a comprare l'originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...