ATTENZIONE!!! LEGGERE QUI PRIMA DI VEDERE LE SERIE:

PER VEDERE I VIDEO SU YOUWATCH IMPOSTA I DNS DI GOOGLE SEGUENDO QUESTA GUIDA
QUESTO FILE SI PUO' UTILIZZARE PER IMPOSTARE I DNS IN AUTOMATICO
OPPURE SCARICA IL BROWSER
COMODO DRAGON E USALO AL POSTO DI CHROME E FIREFOX

mercoledì 22 gennaio 2014

GREEN LANTERN - PRIMA MISSIONE


Lanterna Verde - Prima missione (Green Lantern: First Flight) è un film d'animazione direct-to-video del 2009 scritto da Alan Burnett, prodotto da Bruce Timm e diretto da Lauren Montgomery. La pellicola, che appartiene alla DC Universe Animated Original Movies, riprende le origini del personaggio della DC Comics Lanterna Verde e si concentra sulla prima missione di Hal Jordan, il primo umano ammesso nel Corpo delle Lanterne Verdi.

ATTENZIONE! Se non funziona il primo video passate al secondo, ignorando gli altri eventuali simboli e messaggi pubblicitari! I video si vedono senza bisogno di installare nulla sul pc! Non fatevi ingannare!


CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM

Trama

Prima dell'esistenza di ogni altro essere senziente nell'universo, una razza di esseri che si autodefinirono i Guardiani dell'Universo imbrigliarono il potere dell'"elemento verde" (Ion), il più grande potere dell'universo, per creare la Batteria del Potere Centrale. Però, la Batteria aveva una debolezza: il colore giallo, l'unica parte dello spettro emozionale che poteva resistere al verde. La fonte più concentrata di energia gialla, l'"elemento giallo" (Parallax), fu nascosto dai Guardiani per prevenire che altri potessero utilizzarlo contro di loro.

Il pilota di aerei della Ferris Aircraft Hal Jordan (Christopher Meloni) fu reclutato per fare parte del Corpo dopo la morte di Abin Sur. Fu piazzato sotto la supervisione dell'alto ufficiale Sinestro (Victor Garber), che investiga sulla morte di quest'ultimo. Abin fu ucciso durante un'operazione sotto copertura mentre era sulle tracce di Kanjar Ro (Kurtwood Smith), che intendeva trovare e rubare l'elemento giallo. Ciò che nessuno sospetta è che Sinestro diede a Kanjar Ro l'informazione su dove trovare l'elemento giallo, al fine di trasformarlo in un'arma di potere paragonabile alla Batteria del Potere Centrale.

Jordan arrivò subito alla conclusione che le idee di Sinestro non erano in linea con quelle dei Guardiani: Sinestro credeva che i Guardiani avevano ridotto il Corpo in, come li definisce lui, "raccoglitori d'immondizia", cioè che le Lanterne Verdi si limitassero ad arrestare i criminali, invece di risolvere il problema alla radice. Durante la missione di cattura di Kanjar Ro, Jordan fu reso incosciente dal bastone di potere di Kanjar. Sinestro arrivò ed uccise Kanjar Ro, dando la colpa dell'azione a Jordan. La Lanterna Verde fu spogliata del suo anello come punizione.

Mentre Jordan aspettava di essere riportato a casa, Sinestro utilizzò il suo anello per rianimare temporaneamente Kanjar Ro per accedere alle informazioni riguardanti al suo bastone, permettendogli così di avere informazione anche su Qward, il luogo dove si trovava l'elemento giallo. Jordan tentò di convincere la sua nuova collega Boodikka (Tricia Helfer) e Kilowog (Michael Madsen) che Sinestro non era ciò che voleva sembrare. Lo trovarono in flagrante, ma si scoprì che Boodikka era in combutta con Sinestro e insieme attaccarono sia Jordan che Kilowog. Sinestro riuscì a fuggire, ma Boodikka rimase uccisa quando Jordan la ingannò facendo finta di sitruggere il bastone di Kanjar Ro.

Su Qward, i Weaponers (tutti doppiati da Rob Paulsen) fornirono a Sinestro l'energia gialla ed il conseguente anello. Utilizzandone il potere, devastò Oa, e la luce gialla riuscì facilmente a sopraffare le Lanterne Verdi. La Batteria Gialla del Potere distrusse addirittura la Batteria del Potere Centrale di Oa, uccidendo infinite Lanterne Verdi che in quel momento si trovavano nello spazio. Jordan, avendo recuperato il suo anello troppo tardi, si librò sull'elemento verde, spezzandolo ed assorbendone l'intero potere. Impregnato della piena potenza dell'energia verde, distrusse la Batteria Gialla schiacciandola tra due lune.

Tuttavia, avendo esaurito quasi tutta l'energia per distruggere la Batteria Gialla, Jordan fu lasciato debole contro Sinestro, il cui anello aveva ancora una considerevole quantità d'energia. Dopo una dura battaglia, Jordan utilizzò l'ultimo po' di potere che gli rimaneva per sbattere Sinestro sulla superficie di Oa, dove Kilowog calpestò il suo anello giallo del potere sbriciolandolo. Quindi, Kilowog, il cui anello recuperò un po' di potere, salvò Jordan da una caduta dai cieli di Oa.

Una volta che Oa fu ricostruita e la batteria del Potere Centrale riparata, i Guardiani chiesero a Jordan di recitare per il Corpo il giuramento delle Lanterne Verdi. A questo punto, Jordan partì per la Terra per affrontare il suo altro capo, Carol Ferris (Olivia D'Abo), risperimentando il viaggio d'andata.

Titolo originale  Green Lantern: First Flight
Paese di produzione  Stati Uniti
Anno  2009
Durata  75 minuti circa
Genere  animazione, fantastico
Regia  Lauren Montgomery
Soggetto  Alan Burnett e Michael Allen
Produttore  Sam register, Bruce Timm
Casa di produzione     Warner Bros
Musiche     Robert Kral

Doppiatori italiani

Alessandro Rigotti: Hal Jordan/Lanterna Verde
Diego Sabre: Thaal Sinestro
Paola Della Pasqua: Boodikka

2 commenti:

  1. Film avvincente e pieno di azione, animazione e musica ottima. Dove Hollywood fallisce, Bruce Timm ha successo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...