mercoledì 8 gennaio 2014

BATMAN - IL MISTERO DI BATWOMAN


Batman: Il mistero di Batwoman è un film d'animazione statunitense del 2003 diretto da Kurt Geda e Tim Maltby. Uscita direttamente per il mercato home video, la pellicola racconta della comparsa di Batwoman, una misteriosa vigilante non legata a Batgirl, su cui Batman si trova a dovere indagare.

Il costume di Batwoman è simile a quello di Terry McGinnis, il Batman nella serie animata Batman Beyond (1999). Il nome di una delle protagoniste, Kathy Duquesne, in inglese è pronunciato Du-Kane: Kathy Kane è il nome della prima Batwoman, apparsa nei fumetti DC Comics negli anni cinquanta.


ATTENZIONE! Se non funziona il primo video passate al secondo, ignorando gli altri eventuali simboli e messaggi pubblicitari! I video si vedono senza bisogno di installare nulla sul pc! Non fatevi ingannare!

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM

Trama

Gotham City. Carltron Duquesne e Rupert Thorne stanno contrabbandando delle armi provenienti da Kasnia per conto di Oswald "Pinguino" Copplepot, quando vengono ostacolati da Batwoman, misteriosa Donna Pipistrello di cui neanche Batman era al corrente.

Ad una riunione della Wayne Enterprises viene presentato un tipo di metallo rivoluzionario, e Bruce Wayne vuole conoscere la sua creatrice, Roxanne Ballantine, ed inizia a frequentare Kathy Duquesne, figlia di un criminale ma apparentemente onesta. Intanto, Gordon, Bullock e la nuova detective Sonia Alcana chiedono a Batman di indagare. Quest'ultimo sospetta che la misteriosa nuova combattente sia in realtà Kathy, ma ad una serata all'Iceberg Lounge, il locale di Pinguino, la donna è presente durante la comparsa di Batwoman: non può essere lei.

Quando però Batman, Robin e Batwoman si trovano di fronte alla pericolosissima minaccia di Bane, arcinemico di Batman, ora collega del Pinguino, scoprono che Batwoman è in realtà contemporaneamente Kathy, Roxanne e Sonia. In uno scontro finale però, Batwoman e Batman, riescono ad arrestare il Pinguino e ad uccidere Bane, che verrà gettato da Batman nel focolare di una barca.

Titolo originale     Batman: Mystery of the Batwoman
Paese di produzione     Stati Uniti d'America
Anno     2003
Durata     74 minuti circa
Genere     animazione
Regia     Kurt Geda, Tim Maltby
Soggetto     Alan Burnett
Sceneggiatura     Michael Reaves
Musiche     Lolita Ritmanis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...